Il modulo COM conga-SA5, conforme SMARC 2.0, di congatec è alla base della nuova piattaforma di riferimento modulare per applicazioni automotive di Luxoft che consente di raggruppare funzioni dei cruscotti che in precedenza erano gestite separatamente, come per esempio il display HUD (Head Unit Display), il monitoraggio degli occupanti e i sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance System).
conga-SA5 è il primo modulo ufficialmente supportato dalla piattaforma ARP (Automotive Reference Platform) sviluppata congiuntamente da Intel e Luxoft per i cruscotti digitali (digital cockpit) della prossima generazione.
Il modulo SMARC 2.0 prodotto da congatec è basato sul processore Intel Atom E39xx unitamente a un SoC FPGA Intel Cyclone V con core ARM integrati e FPGA della linea MAX 10 al fine di garantire la massima flessibilità di progetto necessaria per supportare ulteriori opzioni di connettività e funzioni di pre-elaborazione codificate in hardware.
La piattaforma ARP basata sul modulo conga-SA5 è supportata dalla piattaforma software PELUX/Qt Automotive Suite Digital Cockpit di Luxoft.