Elettronica Plus

MicroSys Electronics estende la scalabilità dei suoi SoM basati su NXP S32GERT

MicroSys Electronics ha annunciato il supporto per il nuovo network processor per veicoli S32G3 di NXP Semiconductors, estendendo così la scalabilità della famiglia Miriac basata su NXP S32G.

Il nuovo sistema miriac MPX-S32G399A supera il suo predecessore basato su NXP S32G2 con prestazioni di elaborazione delle applicazioni 2,5 volte superiori grazie al nuovo processore NXP S32G3. I miglioramenti principali sono otto core Arm Cortex-A53 invece di quattro, oltre a quattro coppie di dual core Arm Cortex-M7 invece di tre.

Gli OEM che utilizzano questo nuovo SoM miriac possono trarre vantaggio non solo da una maggiore larghezza di banda del processore per le loro applicazioni critiche per la sicurezza, ma anche dal supporto software completo e documentazione di sicurezza per le certificazioni.

Il nuovo System-on-Module offre più interfacce CAN native, oltre a un supporto completo FlexRay, LIN ed Ethernet, incluso TSN.

I mercati di riferimento sono i veicoli connessi in tempo reale, i macchinari mobili e le apparecchiature di test e misurazione per autoveicoli. Ulteriori applicazioni includono data logger, gateway edge e controllori logici programmabili (PLC) fail-safe.