Elettronica Plus

Microchip amplia l’offerta di prodotti Wi-FiERT

Microchip

Microchip Technology ha annunciato l’aggiunta di 20 nuovi prodotti alla sua offerta Wi-Fi. Le soluzioni spaziano dai moduli certificati in diversi Paesi che non richiedono competenze RF a sistemi su chip (SoC) con funzionalità di livello industriale. Il portfolio Wi Fi di Microchip comprende MCU Wi-Fi, Network controller e moduli Plug-&-Play.

“Da decenni Microchip è considerata un rispettato fornitore di MCU e abbiamo sfruttato questo background, insieme al nostro completo ecosistema di supporto, per costruire un portfolio di prodotti e servizi Wi-Fi che oggi non ha eguali nel settore”, ha affermato Rishi Vasuki, vice president of wireless solutions business unit di Microchip.

“La nostra esperienza ci consente di fornire agli sviluppatori soluzioni wireless progettate per supportare applicazioni avanzate come il rilevamento di precisione e il controllo di motori che operano in condizioni difficili”.

I microcontroller Wi-Fi PIC32MZ-W1 si basano sulla linea di MCU a 32 bit di Microchip e dispongono di periferiche analogiche avanzate, tra cui CAN, Ethernet, capacitive touch e ADC, per offrire una elevata versatilità.

Nella gamma sono inclusi anche i controller di rete WINCS02 di nuova generazione e i controller di collegamento WILCS02. Gli aggiornamenti alle soluzioni WINC e WILC includono prestazioni radio migliorate e funzionalità di sicurezza anch’esse migliorate. I nuovi moduli wireless sono compatibili pin-to-pin con le generazioni precedenti per facilitare la migrazione dai dispositivi preesistenti.

Per semplificare la connettività Wi-Fi al cloud, Microchip ha anche ampliato la sua linea di prodotti plug and play con i nuovi moduli RNWF02. Questi moduli collegano gli MCU a una piattaforma cloud utilizzando semplici comandi ASCII inviati tramite un’interfaccia UART.

Microchip ha integrato la sua Trust Platform in molti dei suoi prodotti Wi-Fi. Le varianti del modulo Trust&GO sono predisposte per l’autenticazione sicura con i servizi cloud più diffusi, tra cui AWS e Azure, per semplificare il processo di autenticazione della rete.