Elettronica Plus

MEN Mikro Elektronik: nuovo SBC CompactPCI PlusIO con CPU Intel Atom Apollo Lake-IERT

MEN Mikro Elektronik ha annunciato F26L, una nuova scheda SBC basata su CPU Intel in formato CompactPCI. I processori utilizzati sono quelli Intel Atom della generazione Apollo Lake-I con due o quattro core e funzionalità grafiche avanzate.

La scheda CPU è caratterizzata da una dissipazione compresa tra 6,5 e 12 W, mentre la frequenza di funzionamento massima è pari a 1,6 GHz.

Il pannell due USB 3.0 o frontale della scheda F26L ospita una porta VGA, due interfacce Gigabit Ethernet e. L’uso di schede di espansione permette di aggiungere un’ampia gamma di UART, quattro porte USB, una porta SATA e un’interfaccia audio ad alta definizione (HD). Quattro interfacce USB 2.0, quattro PCI Express x1 e due Gigabit Ethernet sono accessibili attraverso il connettore di I/O J2 ubicato sulla parte posteriore.

Questa scheda è stata progettata per l’uso in applicazioni dove sono previste temperature estreme come per esempio quelle in settori quali trasporti ferroviari, automazione industriale, centrali elettriche e distribuzione dell’energia. Il BIOS AMI UEFI è stato espressamente progettato per i sistemi embedded.