Magnachip Semiconductor ha avviato la produzione in serie del suo nuovo MOSFET MXT da 40 V per i sistemi energy recovery automotive. Il MOSFET MXT AMDU040N014VRH offre RDS(on) a partire da 1,4 mΩ e consente un efficace recupero dell’energia cinetica nelle automobili. Inoltre, una temperatura di giunzione operativa garantita fino a 175°C e un elevato livello di resistenza all’effetto valanga aumentano la densità di potenza e l’efficienza del sistema di energy recovery.
Con l’impiego del package PDFN56, la dimensione di questo nuovo MOSFET è stata ridotta di circa l’80%, rispetto ad altri MOSFET a 40 V progettati con un package DPAK.
Il nuovo prodotto è adatto per varie applicazioni come i circuiti di protezione da tensione inversa e motori brushless a corrente continua per propulsori a combustione interna e sistemi di frenata rigenerativa dei veicoli elettrici.
“Siamo lieti di offrire un’altra soluzione power automotive innovativa, che è completamente qualificata AEC – Q101 per le sue prestazioni e stabilità”, ha affermato YJ Kim, CEO di Magnachip. “Sfruttando il nostro patrimonio di tecnologia innovativa, Magnachip continuerà a sviluppare prodotti premium che soddisfano le diverse e mutevoli esigenze del mercato automobilistico”.