Iotech Italia distribuisce e supporta sul territorio italiano numerosi prodotti per applicazioni industriali, come per esempio i gateway Wi-Fi programmabili di Hi-Flying dedicati ad applicazioni M2M e IoT. Costruiti attorno al sistema operativo Open Source eCos, questi dispositivi possono essere programmati, per supportare applicazioni dedicate, attraverso un SDK fornito gratuitamente.
Tra i prodotti programmabili ci sono anche i nuovi router industriali Wlink, interessanti per tutte le attività di manutenzione da remoto (tele-manutenzione ) e raccolta dati su rete 3G/4G.
Infinite BSC-50E, invece, è un piccolo datalogger operante a batteria dedicato alla raccolta dati e allarmi in ambienti rurali dove non è possibile alimentare i dispositivi elettrici/elettronici per mancanza di energia elettrica.
I radiomodem ERE serie D5, infine, possono operare nelle bande VHF (169 MHz) o UHF (868 MHz) libere in uso senza licenza con potenze EIRP di 27 dBM (500 mW) e sensibilità di ricezione superiore ai -110 dBM valori che garantiscono collegamenti bidirezionali. Questi radiomodem sono particolarmente adatti alla raccolta dati e al telecontrollo in ambito rurale.03