iWave Systems Technologies ha sviluppato un SBC (Single Board Computer) formato Pico ITX basato sull’i.MX6. Questo SBC integra tutte le interfacce standard e misura solo 100 x 72 millimetri. La Pico ITX Advanced Learning Platform è, invece, una daughter board che può essere collegata all’i.MX6 Pico ITX SBC di iWave e fornisce l’estensione per valutare diverse nuove interfacce di visualizzazione, sensori, comunicazioni e I/O.
Le principali interfacce supportate dalla peripheral daughter board prevedono infatti, per i display, una combinazione di un display LCD TFT da 7 “, LCD con 16×2 caratteri e un display a 7 segmenti a 4 cifre. Per le comunicazioni, invece, sono disponibili ulteriori porte RS232 e CAN per i dispositivi esterni, mentre per i sensori è disponibile un modulo con per lavorare con accelerometri, magnetometri, sensori per luce, temperatura, e di prossimità.
L’ i.MX6 ARM Cortex A9 Pico ITX SBC con daughter board costituisce, per esempio, uno starter kit interessante per gli studenti universitari.