EM Microelectronic ha annunciato la disponibilità di una nuova generazione di beacon Bluetooth (i beacon sono dispositivi che possono trasmettere e ricevere piccoli messaggi entro brevi distanze) caratterizzati da un maggiore durata della batteria, una portata più ampia, capacità di personalizzazione over-the-air e certificazione modulare.
Il primo componente della nuova famiglia di EM Microelectronic è siglato EMBC22 ed è stato progettato come upgrade per sostituire il precedente EMBC02 BLE.
EMBC22 utilizza i più recenti componenti low power e risulta facilmente installabile grazie alla capacità di configurazione over-the-air e alla certificazione modulare che permette di utilizzarlo, per esempio, con diversi tipi di sensori oppure con differenti formati di batterie.
Il secondo modello annunciato è siglato EMBP01 e integra un accelerometro. Questo componente è di tipo incapsulato e il contenitore comprende la batteria CR2032, rispondendo in tal modo alle esigenze di impiego per ambienti difficili, come gli esterni, i cantieri oppure i container.