Elettronica Plus

La famiglia FastIRFET offre la miglior efficienza per le applicazioni di conversione DC-DC buck sincroneERT

International Rectifier ha presentato l’innovativa famiglia di MOSFET di potenza da 25 V FastIRFET dedicata alla realizzazione di convertitori DC-DC con topologia buck sincrona utilizzabili in vari settori applicativi, tra cui apparecchiature avanzate per telecomunicazioni, server, schede grafiche, computer desktop, ultrabook e notebook.

I dispositivi della famiglia FastIRFET sfruttano i più recenti componenti in silicio di IR inseriti in contenitori standard in formato PQFN, per offrire una densità di potenza ai vertici del mercato nel settore dei convertitori DC-DC discreti.  La famiglia comprende il dispositivo IRFH4201, che offre una resistenza di conduzione (RDS(on)) anche di soli 0,7 milliOhm e i dispositivi FETKY monolitici IRFH4210D e IRFH4213D, che sono stati progettati per ridurre ulteriormente fenomeni di oscillazione (ringing) e aumentare l’efficienza del sistema.

I MOSFET avanzati da 25 V FastIRFET offrono una densità di potenza che è un punto di riferimento per le applicazioni di commutazione di tipo discreto ad alte prestazioni. I dispositivi si affiancano perfettamente ai dispositivi integrati SupIRbuck, PowIRstagee ai blocchi di potenza di IR per offrire ai progettisti una vasta gamma di soluzioni per realizzare sistemi di conversione DC-DC ad alte prestazioni.

Ottimizzati per applicazioni con pilotaggio di gate a 5 V, i dispositivi FastIRFET di IR lavorano con qualunque controllore o driver per garantire la massima flessibilità progettuale e offrire elevate capacità di corrente, rendimento energetico e frequenza di lavoro in un formato di piccole dimensioni. I dispositivi sono disponibili nei contenitori PQFN standard da 5 x 6 mm e 3,3 x 3,3 mm e sono compatibili con le direttive ROHS per realizzare sistemi a basso impatto ambientale.