Kontron ha comunicato la disponibilità di VX6011-S, una scheda SBC 6U VPX con tecnologia Intel SoC di 11a generazione e uno slot di espansione MXM. Questa soluzione è stata progettata per rispondere alle esigenze delle applicazioni che richiedono capacità di co-elaborazione o GPU in un formato conveniente.
Basato sul processore quad-core Intel Core i7-1185GRE a basso consumo, VX6011-S offre elevate prestazioni per attività di elaborazione intensiva mantenendo l’efficienza energetica.
Questa scheda è dotata di uno slot mezzanine MXM o XMC esclusivo, collegato a una porta PCIe Gen3 x4, che consente l’integrazione di funzioni aggiuntive come le schede GPU. Offre una connettività robusta, con un doppio control plane 10GbE, che garantisce un trasferimento dati ad alta velocità in applicazioni esigenti. Le sue capacità di archiviazione avanzate includono due socket M.2, che supportano sia i dispositivi SATAIII legacy che i più recenti dispositivi NVMe x4 PCIe Gen3 per implementare opzioni di archiviazione ad alte prestazioni.
Utilizzabile per applicazioni nei settori della difesa, aerospaziale, automazione industriale e trasporti, VX6011-S combina elevate prestazioni con una particolare affidabilità e adattabilità. La sua conformità allo standard tecnico SOSA garantisce l’interoperabilità e riduce i tempi e i costi di sviluppo.
Kontron VX6011-S offre inoltre una disponibilità di produzione garantita di almeno 10 anni.