Kontron ha annunciato un nuova scheda madre Thin Mini-ITX basata sui processore Intel Atom E39xx e Celeron N3350 della generazione Apollo Lake.
Le applicazioni tipiche per la scheda mITX-APL sono quelle per i Point of Sale oppure i Point of Information, digital signage, tecnologie medicali e l’automazione industriale.
Per le caratteristiche tecniche, mITX-APL integra un’uscita LVDS 24Bit a doppio canale e due interfacce Display Port 1.2, un socket SO-DIMM DDR3L-1867 per un massimo di 8 GB di memoria, uno slot mPCIe full-size, supporto CAN Bus e eMMC. Per proteggere le applicazioni e le licenze, inoltre, la nuova scheda embedded di Kontron è dotata di un chip TPM 2.0, mentre dal punto di vista dei consumi di energia, i valori vanno da 6 a 12W.
La nuova scheda mITX-APL fa parte della Kontron Security Solution Line. Le applicazioni sono protette contro l’accesso indesiderato e rendono possibile la creazione, gestione, e il monitoraggio delle licenze.
Un altro elemento molto importante che caratterizza questo prodotto è la disponibilità a lungo termine di tutti i componenti.