Elettronica Plus

KDPOF: una soluzione per le comunicazioni ottiche nei veicoliERT

Insieme a diverse aziende del settore, KDPOF sta lavorando a un sistema multi-gigabit ottico automotive per soddisfare le esigenze dei futuri veicoli connessi e automatizzati. Invece di vari componenti per le porte, la nuova soluzione fornisce un’unica soluzione completa.

Il sistema multi-gigabit proposto supporta l’Energy-Efficient Ethernet (EEE) per applicazioni automobilistiche e si attiva in meno di 100 ms. La tecnologia in fase di sviluppo si basa sull’elaborazione avanzata del segnale digitale, utilizzando DAC e ADC ad alta velocità per implementare tutti gli algoritmi necessari come l’equalizzazione o la pre-codifica.

I nuovi sistemi di connessione sono molto piccoli, leggeri ed estremamente economici rispetto ai precedenti. Con il kit di valutazione completo EVK9351AUT, i produttori e i fornitori automotive possono già testare la nuova configurazione a 1 Gbit/s. KDPOF supporta un facile ingresso per i progetti per la connettività gigabit ottica e le connessioni di sensori ADAS nei veicoli.