Elettronica Plus

KDPOF: transceiver a fibra ottica per il networking automotiveERT

X-Ray car. computer generated image..

KDPOF ha presentato il nuovo ricetrasmettitore a fibra ottica (FOT) integrato D7051.

Si tratta di un dispositivo per la connettività ottica all’interno del veicolo che integra il ricetrasmettitore, l’optoelettronica e l’ottica.

D7051 in pratica è una porta ottica a 100 Mb/s in un unico componente. La connessione in fibra avviene con un connettore di plastica molto semplice posto sulla parte superiore. L’intervallo di temperatura, da -40 ° C a +105 ° C, è conforme ai requisiti ambientali automotive.

“Costruendo l’ASIC, il fotodiodo e il LED come un unico dispositivo, riduciamo notevolmente i costi e l’ingombro per la connettività Ethernet automotive a 100 Mb/s”, ha affermato Carlos Pardo, CEO e co-fondatore di KDPOF. “Il numero ridotto di parti riduce anche lo sforzo di test e qualificazione.”

Il nuovo KD7051 di KDPOF riduce quindi sostanzialmente la spesa complessiva rispetto a soluzioni basate su doppino intrecciato schermato di fili di rame (STP).

Le possibili applicazioni comprendono sistemi di gestione della batteria, collegamenti di telecamere e sensori, collegamenti Fast Ethernet e collegamenti Smart Antenna.