Elettronica Plus

IR: nuovo dispositivo AUIRFN8403ERT

International Rectifier ha presentato il MOSFET di potenza COOLiRFET AUIRFN8403 destinato alle applicazioni in ambito automobilistico che richiedono la capacità di erogare correnti elevate in un formato compatto, tra cui il controllo dei motori delle pompe e di altri sistemi di controllo del veicolo.

Disponibile in un contenitore compatto PQFN da 5×6 mm, il modello AUIRFN8403 è il primo di una nuova famiglia di dispositivi che utilizzano la più avanzata tecnologia COOLiRFET da 40 V con struttura trench sviluppata da IR, che garantisce una bassissima resistenza di conduzione (Rds(on)) di appena 3,3 mOhm e che consente di gestire correnti fino a 95 A. Il contenitore PQFN è dotato di terminali estesi con una placcatura che ne facilita la saldatura e la successiva ispezione.

Il dispositivo AUIRFN8403 offre una riduzione delle dimensioni di oltre il 50% rispetto ai dispositivi tradizionali in contenitore DPAK (TO-252) e un miglioramento significativo delle prestazioni termiche rispetto ai contenitori SO-8 offrendo una soluzione ultra compatta ed economicamente conveniente per affrontare le applicazioni ad alta densità ed elevato rendimento del settore automobilistico.