Elettronica Plus

IR: Mosfet per applicazioni automobilisticheERT

I nuovi e robusti dispositivi sono realizzati da International Rectifier con una tecnologia planare che garantisce una bassa RDS(on) e sono disponibili con tensioni nominali da 40 V a 75 V in vari tipi di contenitori adatti al montaggio superficiale (SMD) e a inserzione. Il dispositivo AUIRL1404S è un Mosfet con gate a livello logico offerto con tensione nominale di 40 V, mentre gli altri dispositivi appartenenti a questa nuova famiglia sono dei Mosfet con gate standard e tensioni nominali di 40 V, 55 V e 75 V.

Realizzati sfruttando la tecnologia di IR, i dispositivi MosfetT planari offrono buone prestazioni nella regione di funzionamento lineare. L’ampia gamma di tensioni disponibili li rende anche adatti alle applicazioni nei veicoli che utilizzano una tensione di alimentazione più elevata, come i camion.

Tutti i Mosfet per auto di IR sono sottoposti a collaudi statici e dinamici con metodologie statistiche PAT (Part Average Testing) combinate con l’ispezione ottica automatica al 100% a livello di wafer e rientrano nel programma di qualità per il settore automobilistico di IR con l’obiettivo zero difetti.