International Rectifier ha recentemente introdotto una nuova famiglia di transistor MOSFET di potenza, inseriti in un robusto package TO-220 fullpak e adatti per numerose applicazioni nel settore automotive, tra cui il pilotaggio di motori brushless (BDLC), pompe e ventilatori per sistemi di raffreddamento.
I nuovi dispositivi da 55 V e basati su costruzione planare sono disponibili in configurazioni a canale P e a canale N con tensioni di pilotaggio standard o compatibili con le uscite logiche; offrono anche una resistenza di conduzione massima Rds(on) di soli 8 mOhm.
L’impiego del contenitore TO-220 fullpak elimina la necessità di utilizzare hardware supplementare semplificando il progetto e migliorando l’affidabilità complessiva del sistema.
Tutti i MOSFET per automotive sono sottoposti a collaudi statici e dinamici con metodologie statistiche PAT (Part Average Testing) combinate con l’ispezione ottica automatica al 100% a livello di wafer e rientrano nel programma di qualità per il settore automobilistico di International Rectifier.
I dispositivi sono infine conformi agli standard AEC-Q101 e realizzati con materiali a basso impatto ambientale, senza piombo, e nel rispetto delle direttive sulle sostanze pericolose RoHS.