Infineon Technologies ha ampliato la sua offerta della famiglia AIROC con il SoC AIROC CYW20820 Bluetooth e Bluetooth LE (low energy). Questo nuovo SoC è un dispositivo conforme alle specifiche di base Bluetooth 5.2 realizzato su misura per applicazioni IoT. È progettato per supportare un’ampia gamma di applicazioni, incluse quelle mediche, domestiche, di sicurezza e industriali, nonché per l’illuminazione.
Il SoC AIROC CYW20820 Bluetooth e Bluetooth LE fornisce connettività affidabile e bassi consumi con capacità di calcolo ad alte prestazioni integrando un’unità microcontrollore ARM Cortex-M4 con unità a virgola mobile. È un dispositivo altamente integrato con interfacce digitali multiple, sottosistema di memoria ottimizzato e amplificatore di potenza che fornisce fino a 11,5 dBm in uscita nelle modalità LE e BR, riducendo l’ingombro del dispositivo e i costi associati all’implementazione di soluzioni Bluetooth.
Infineon ha aggiunto anche alla sua offerta tre moduli altamente integrati e certificati a livello globale per supportare un rapido time-to-market dei dispositivi IoT. I moduli AIROC CYBT-243053-02, CYBT-253059-02 e CYBT-243068-02 sono supportati dal software e dagli strumenti ModusToolbox con esempi di codice per supportare lo sviluppo rapido di applicazioni Bluetooth.