Elettronica Plus

Infineon: CoolMOS P6ERT

La famiglia di MOSFET CoolMOS P6 a 600 V di Infineon è destinata a colmare il gap fra le tecnologie focalizzate sulle prestazioni più elevate e quelle che si concentrano, invece, sulla semplicità di impiego.

La tecnologia P6, infatti, punta sul rapporto fra prestazioni e prezzo per topologie come quelle PFC (Power Factor Correction) e PWM (Pulse-Width Modulation) in applicazioni che spaziano dai server alle console per giochi. Jan-Willem Reynaert, product segment head of High Voltage Power Conversion di Infineon ha dichiarato: “Con la nuova e altamente innovativa tecnologia CoolMOS P6, Infineon ha creato un percorso per i nostri clienti sia verso un alto livello di efficienza di conversione sia verso la riduzione dei tempi di sviluppo del sistema”.

Il miglioramento dell’efficienza nella tecnologia CoolMOS P6 deriva dalla ridotta gate charge (Qg), ma anche dall’alta tensione di threshold (Vth). La disponibilità in volumi è prevista per il primo trimestre 2013, mentre i sample sono già disponibili.