Elettronica Plus

Il primo security gateway di EnGeniusERT

EnGenius Technologies ha presentato la sua prima linea di gateway di sicurezza composta da tre modelli. Il primo, siglato ESG510, offre una soluzione di rete completa che pone tutto sotto un unico pannello di controllo. L’interfaccia cloud consente ora agli utenti di visualizzare e gestire una rete in cui ciascun dispositivo (access point, switch e gateway) può essere esplorato per una maggiore visibilità e più opzioni.

Il security gateway dispone di due porte: WAN e LAN con velocità fino a 2.5G e un throughput massimo per firewall fino a 2.35Gbps.

Le doppie porte WAN offrono la capacità di bilanciamento di carico ad alta efficienza, aumentando così la larghezza di banda WAN complessiva. Il gateway dispone inoltre di un link WAN ridondante e di un failover cellulare, diventando automaticamente WAN di backup o rete 3G/4G/5G nel caso in cui l’uplink del WAN fallisca.

Il security gateway di EnGenius offre anche una VPN da sito a sito e per client che può essere attivata in pochi clic senza dover configurare tutti i parametri dettagliati della VPN. EnGenius Cloud monitora di continuo la connessione VPN tra i gateway EnGenius e aggiorna in automatico i relativi parametri della VPN per tutti i peer, mantenendo al contempo una connessione VPN continua anche nel caso in cui si verifichi una riassegnazione dell’indirizzo IP del WAN o di modifiche alle porte di inoltro.