NXP Semiconductors ha annunciato il suo nuovo SoC CW641 Wi-Fi 6E Tri-Band.
Progettato per access point e gateway per service provider, CW641 permette di ottenere velocità di oltre 4 Gbps e prestazioni multiutente nella nuova banda a 6 GHz, fornendo una maggiore capacità e minore latenza.
L’aggiunta di funzionalità a 6 GHz alle piattaforme gateway offre ai fornitori di servizi la possibilità di suddividere in modo efficiente la larghezza di banda disponibile tra i dispositivi per garantire un’esperienza utente ottimale per un’ampia gamma di applicazioni.
Le applicazioni mission-critical e, in generale, quelle che richiedono una larghezza di banda elevata e bassa latenza possono trarre notevoli benefici dalla migrazione a 6 GHz, consentendo inoltre di liberare le bande da 5 GHz e 2,4 GHz per altre applicazioni con larghezza di banda inferiore.
Il nuovo SoC Tri-Band Wi-Fi 6E di NXP consente di sfruttare ampiamente lo spettro a 6 GHz per aumentare le prestazioni delle reti mesh domestiche, streaming di musica e video ad alta risoluzione, giochi online, videochiamate, download digitali, contenuti web con molti dati.
Oltre alle applicazioni per access point, il SoC CW641 pone le basi per applicazioni Wi-Fi 6E ad alte prestazioni in ambito consumer, automobilistico, industriale e Internet of Things (IoT).