Elettronica Plus

Il nuovo Raspberry Pi Zero 2 W disponibile da FarnellERT

Farnell sta consegnando il nuovo computer a scheda singola Raspberry Pi Zero 2 W.

Questo nuovo prodotto Raspberry della famiglia Pi è particolarmente flessibile ed economico e si basa sul successo dell’attuale gamma di prodotti Zero. È costruito attorno a un System-in-Package RP3A0 progettato da Raspberry Pi che integra il die BCM2710A1 con 512 MB di SDRAM LPDDR2.

le caratteristiche principali includono una CPU ARM Cortex-A53 quad-core a 64 bit da 1 GHz, GPU VideoCore IV,  alimentazione micro-USB, header a 40 pin compatibile con HAT, video composito e pin di ripristino e un connettore per telecamera CSI.
Questo computer compatto è adatto per la creazione di progetti Internet of Things (IoT) e applicazioni di rete wireless e può essere utilizzato anche come computer general-purpose.

Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere la nostra gamma di prodotti Raspberry Pi per garantire che gli appassionati di elettronica inesperti fino ai progettisti professionisti possano utilizzare schede di sviluppo new-to-market per avviare i loro progetti. . Il fattore di forma ridotto, le funzionalità avanzate e il prezzo contenuto rendono Raspberry Pi Zero 2 W il computer perfetto per l’esecuzione di lavori a basso consumo, in particolare per le applicazioni in cui lo spazio è un problema”.