Elettronica Plus

Phytec rilascia un nuovo development kit per i.MX 93ERT

phytec

Phytec ha aggiunto alla sua offerta il phyBOARD-Nash i.MX 93 Rapid Development Kit. Questo kit di sviluppo è il secondo dell’azienda che lavora con i System on Module i.MX 93.

Il kit permette agli sviluppatori di accedere alle funzionalità e alle interfacce del processore NXP i.MX 93 e del System on Module Phytec associato, consentendo lo sviluppo delle applicazioni e semplificando la prototipazione.

Dal punto di vista hardware, il modulo SOM, direttamente saldato sulla scheda, dispone di due processori ARM Cortex-A55 con una frequenza di clock fino a 1,7 GHz e una MCU real time Cortex-M33 a 250 MHz.

Sono disponibili funzionalità come per esempio il supporto per display LVDS, un’interfaccia per telecamera MIPI-CSI 2 e Gigabit Ethernet. Interfacce come Ethernet, USB e altre sono utilizzabili tramite connettori standard. Un connettore di espansione consente il collegamento dei circuiti specifici del cliente e offre una selezione di segnali dal processore i.MX 93. Inoltre, phyBOARD offre una sicurezza migliorata con EdgeLock Secure Enclave, tamper detection, timer watchdog e monitoraggio di temperatura e tensione.

Lo sviluppo delle applicazioni è semplificato dal sistema operativo Linux completamente personalizzato e dal supporto tecnico disponibile.