Elettronica Plus

Il nuovo armadio scalabile di PanduitERT

Panduit ha introdotto i nuovi armadi FlexFusion XGL che sono utilizzabili per ospitare apparecchiature di rete e server e offrono la capacità per gestire un’elevata densità di cavi in applicazioni data center, enterprise o per implementazioni in co-location. Con diverse soluzioni di chiusura (a chiave, con combinazione o elettromeccanica), gli utenti possono alloggiare in modo sicuro apparecchiature IT montate su rail 19″, con diverse opzioni di gestione dei cavi, per l’implementazione in corridoi di aria calda/fredda o di contenimento termico.

Realizzati con un telaio in acciaio saldato, gli armadi sono disponibili in configurazioni fisse di 600 mm e 800 mm di larghezza, 1070 mm e 1200 mm di profondità e capacità di rack unit di 42 e 48 unità, estendendo così le possibilità di utilizzo della famiglia FlexFusion. La porta anteriore e le porte posteriori a due battenti sono caratterizzate da una superficie perforata all’80% per aumentare il flusso d’aria e garantire il raffreddamento degli apparati, pur conservando caratteristiche di resistenza e rigidità.

Le porte con angolo di apertura di 170 gradi riducono al minimo l’ostruzione del corridoio. I pannelli laterali divisi orizzontalmente consentono una facile interconnessione delle apparecchiature in combinazioni di armadi affiancati, mentre i punti di ingresso dei cavi con spazzola nella parte superiore dell’armadio riducono notevolmente le perdite d’aria.

Gli armadi FlexFusion di Panduit sono conformi agli standard EIA-310-E, TIA/EIA-942 e UL2416