Elettronica Plus

Il kit di valutazione di Würth Elektronik e di Infineon facilita l’approccio agli alimentatori digitaliERT

Würth Elektronik eiSos e Infineon Technologies hanno lanciato sul mercato il risultato del loro comune progetto: il kit di valutazione „XMC Digital Power Explorer“. Questo step-down converter sincrono, che può essere assemblato con due diverse schede di controllo (XMC1300 – ARM Cortex-M0 MCU e XMC4200 – ARM Cortex-M4F MCU), rende semplice l’accesso al mondo degli alimentatori digitali agli sviluppatori di alimentatori analogici e ai programmatori di sistemi embedded, Il kit XMC Digital Power Explorer rappresenta una soluzione completa dotata di hardware, software e di un carico a resistenze commutabili.

Grazie alle due schede di controllo diverse, i progettisti hanno la possibilità di comparare due classi di prestazioni: la XMC4200, caratterizzata da alte performance, offre un’unità PWM ad alta risoluzione (150 ps) e dei comparatori analogici intelligenti con precisa slope-compensation che facilitano notevolmente la progettazione dell’alimentazione. La XMC1300 è stata invece ottimizzata a livello di costi e offre un eccellente rapporto qualità/prezzo per più semplici applicazioni in ambito power.

Il kit Digital Power Explorer è disponibile al prezzo di 119 Euro presso le due società e può essere ordinato direttamente a Würth Elektronik eiSos: digital-power-is-calling@we-online.com.