Elettronica Plus

Il gateway rugged di PattonERT

Patton ha annunciato la SN4140E Series, una soluzione gateway VoIP della famiglia SmartNode robusta e resistente che facilita l’interconnessione e la conversione tra apparecchiature analogiche tradizionali e reti voce basate su IP (SIP).

La nuova soluzione offre molteplici combinazioni e fino a otto interfacce analogiche (POTS) FXS e FXO che permettono di realizzare moderni sistemi di telefonia IP con la massima flessibilità.

Questa nuova soluzione Patton permette di offrire telefonia Voice over IP negli spazi esterni e in ambienti in cui fattori ambientali come la temperatura, l’umidità o il raffreddamento non possono essere controllati.

Gestibile direttamente dalla piattaforma di network management Patton Cloud, il gateway SmartNode 4140E offre vantaggi tra i quali: riduzione dei costi, scalabilità, controllo da remoto, configurazione e connessione del dispositivo da qualunque località geografica.

Per le sue caratteristiche tecniche Patton SN4140E può essere installato anche sui veicoli ed è utilizzabile per applicazioni nell’area dell’automazione industriale, per le comunicazioni militari, l’industria ferroviaria, i trasporti pubblici, la telefonia esterna pubblica e privata, inclusi telefoni di emergenza nei parcheggi, lungo le strade e ferrovie e all’interno di gallerie sotterranee.