Le principali novità presentate da Netgear in occasione di CES 2020, in ambito casa connessa e business, comprendono il router Orbi 4G LTE, che combina i vantaggi dei sistemi WiFi Orbi Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE, il mobile router Nighthawk M5,che integra la velocità del 5G con il nuovo standard WiFi 6 e il sistema WiFi 6 Nighthawk Mesh, composto da un router e un satellite o due satelliti.
In particolare, il router Orbi 4G LTE è una soluzione WiFi interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa alla tradizionale connessione via cavo, fibra o DSL. Ci si può collegare infatti alla rete senza dover stipulare un contratto telefonico, ma Orbi 4G LTE, permette anche a tutti coloro che vivono in aree in cui l’accesso alla tradizionale rete via cavo è limitata o assente, di beneficiare di una connessione a banda larga ultra-veloce. Se connesso, invece, alla propria rete cablata, il router Orbi 4G LTE, permette di beneficiare di un backup automatico in caso si verifichino problemi sulla linea.
Queste novità di prodotto si aggiungono alla gamma di soluzioni Insight Instant Mesh e WiFi di Netgear con nuovi modelli di switch Gigabit Ethernet PoE+ e Ultra60 PoE++.