Integrated Device Technology ha presentato il più piccolo ricevitore di potenza e caricabatteria wireless del mondo da 2 W, un componente ideale per alimentare apparecchiature di piccole dimensioni tecnologicamente avanzate, come i dispositivi indossabili. Il circuito integrato IDTP9026 offre un elevato livello di integrazione e richiede un minor numero di componenti esterni rispetto ai prodotti concorrenti, dando la possibilità ai progettisti di minimizzare lo spazio occupato sulla scheda e la complessità delle distinta base.
Il nuovo dispositivo permette di realizzare una soluzione completa in meno di 30 mm quadrati, rispetto ai 65 mm quadrati necessari con le altre soluzioni attualmente disponibili. Il chip è pienamente compatibile con lo standard per l’alimentazione wireless WPC-1.1 definito da Wireless Power Consortium.
Il circuito integrato IDTP9026 è una soluzione a singolo chip che sfrutta una tecnologia brevettata ed elimina la necessità di utilizzare i numerosi componenti passivi necessari con le soluzioni tradizionalmente utilizzate finora, dando la possibilità ai costruttori di apparecchiature elettroniche di ridurre i costi e lo spazio occupato e senza sacrificare la prestazioni.