IDT ha ampliato il suo catalogo di prodotti RF con l’aggiunta di una nuova famiglia attenuatori a passo digitali (DSA, Digital Step Attenuator) ottimizzata per soddisfare i requisiti delle più avanzate reti a banda larga e per la distribuzione della TV via cavo. L’elevatissima linearità che caratterizza gli attenuatori digitali con impedenza di 75 ohm si abbina all’utilizzo della tecnologia ad alte prestazioni Glitch-Free sviluppata da IDT per garantire commutazioni senza sbalzi di livello indesiderati.
Gli attenuatori F1975 e F1977 offrono una bassa perdita di inserzione e una minima distorsione, oltre ad avere una maggiore capacità di gestione della potenza che garantisce una maggiore accuratezza rispetto ai dispostivi concorrenti, dando la possibilità ai clienti di sfruttare le migliori prestazioni per ottenere una velocità di trasmissione più elevata nei loro sistemi.
La funzionalità Glitch-Free aiuta a limitare notevolmente i fenomeni di sovraelongazione (overshoot) e oscillazione (ringing) durante le transizioni corrispondenti alle modifiche del bit più significativo (MSB), mentre l’impedenza di 75 ohm semplifica l’integrazione dell’attenuatore nei progetti applicativi più comuni. Inoltre, l’attenuatore F1977 è il primo dispositivo DSA a 7 bit monolitico in silicio sul mercato con funzione Glitch-Free e impedenza di 75 ohm, il che permette ai clienti di controllare il guadagno con una risoluzione di 0,25 dB continuando a mantenere eccellenti prestazioni per il segnale RF.