Integrated Device Technology ha presentato un amplificatore a radiofrequenza (RF) con ingresso differenziale che semplifica notevolmente il progetto di trasmettitori che utilizzano convertitori analogico/digitali (DAC) RF e/o ricetrasmettitori integrati per realizzare stazioni radio base o altri sistemi elettronici destinati alle infrastrutture di comunicazione.
Ultimo nato nell’ambito dell’offerta di prodotti IDT destinati alle applicazioni RF, il dispositivo F1423 integra nello stesso contenitore di piccole dimensioni un amplificatore ad alte prestazioni e un balun (adattatore tra segnali bilanciati e sbilanciati), mettendo a disposizione un ingresso differenziale adattato alle uscite differenziali standard dei DAC per trasmettitori RF e dei ricetrasmettitori integrati. Grazie alle sue eccellenti prestazioni RF a banda larga, permette di semplificare notevolmente la progettazione dei trasmettitori rispetto alle soluzioni alternative oggi utilizzate nelle applicazioni wireless più avanzate.
L’amplificatore F1423 offre un ingresso RF differenziale a 50 ohm e un’uscita riferita a massa a 50 ohm con potenza di uscita fino a 22 dBm a 1 dB di compressione. È un prodotto ideale per applicazioni con forme d’onda ad elevato fattore di cresta con modulazioni complesse a banda larga, come quelle usate nei segnali 2G, 3G e 4G, che provengono dalle uscite di un DAC RF o da un ricetrasmettitore integrato. La tensione di alimentazione è di 5 V e l’assorbimento di corrente tipico è di 120 mA.