Arrow Electronics ha annunciato una serie di Security Starter Kit che integrano diverse soluzioni wireless e SBC (single-board computer) con le soluzioni di sicurezza OPTIGA TPM2.0 e OPTIGA Trust M di Infineon Technologies AG.
La connessione ai servizi cloud è semplificata grazie all’integrazione di AWS IoT Greengrass e AWS IoT Core .
L’offerta di Starter Kit di sicurezza è una serie di kit di valutazione wireless a basso consumo, dotati delle soluzioni Silicon Labs Giant Gecko11 e LTE Cat M e dei kit di valutazione STM32WB55 BLE Nucleo Pack di STMicroelectronics (ST). Esistono anche due SBC compatibili con 96board, basate sui processori STM32MP157 e NXP i.MX 8X di ST, per eseguire funzioni gateway più robuste. Le soluzioni per nodi finali e gateway sono progettate per supportare una rapida valutazione e implementazione delle funzionalità di sicurezza integrate supportate da OPTIGA TPM2.0 e OPTIGA Trust M.
Queste soluzioni sono state create utilizzando FreeRTOS o Yocto Linux e funzionano immediatamente con AWS IoT Core e/o AWS IoT Greengrass, in modo che i clienti possano connettersi al Cloud e iniziare immediatamente la valutazione del software. Gli utenti possono anche sviluppare le proprie implementazioni, se preferiscono utilizzare altre opzioni cloud.