Elettronica Plus

I nuovi router di Digi per IoT e smart citiesERT

Digi International ha annunciato nuovi router cellulari ed extender progettati per soddisfare le esigenze di connettività nei settori dei trasporti e delle imprese.

I nuovi modelli sono siglati Digi TX54 e Digi TX64, mentre l’extender Digi EX12 si unisce al modello Digi EX15 per supportare i mercati signage, della vendita al dettaglio e dei servizi di ristorazione.

In sostanza, si tratta di computer industriali con processore Quad-core a 1,9 GHz e funzionalità di routing aggiuntive. Ciò consente di creare nuove funzionalità al di fuori di quelle di un router tradizionale, per esempio per lo streaming e l’archiviazione di file.

Digi TX54 e Digi TX64 sono realizzati per rispondere alle esigenze di diverse applicazioni, fra cui quelle per smart cities.

Nei sistemi di gestione del traffico, questi router semplificano infatti il monitoraggio e l’ottimizzazione del traffico.

Digi TX64 dispone inoltre di doppie sezioni radio Gigabit LTE (Cat 18) ed è pronto per il 5G come parte dell’implementazione 5G di AT&T.