Diodes Incorporated ha introdotto due nuovi ReDriver lineari multiplexer/demultiplexer (Mux/DeMux), che supportano la modalità di trasmissione DisplayPort ultra-high bit rate (UHBR20) a 20 Gbps.
Il modello PI3DPX20021 è un dispositivo Mux 2-to-1 a 4 linee, mentre il modello PI3DPX20012 è un DeMux da 1-to-2 a 4 linee. Utilizzati sulle uscite delle unità di elaborazione grafica (GPU), i ReDriver soddisfano la crescente esigenza di condividere la grafica di fascia alta da una sorgente di visualizzazione a una di due uscite o la condivisione di due ingressi di visualizzazione su un display. Questi componenti sono utilizzabili in applicazioni come workstation portatili, notebook per gaming, monitor, periferiche di elaborazione, adattatori di visualizzazione wireless, PC industriali, hardware di docking e switch KVM.
La tipica latenza da input a output di PI3DPX20021 e PI3DPX20012 è di 0,5 ns. Entrambi questi dispositivi sono indipendenti dal protocollo. Una funzione di rilevamento del segnale di ingresso consente di metterli automaticamente in modalità di risparmio energetico quando i loro ingressi diventano inattivi.