conga-TCV2 è un nuovo modulo COM (Computer-om-Module) di congatec in formato COM Express Compact. Questo modulo è basato sui processori della linea Ryzen Embedded V2000 di AMD e offre prestazioni doppie rispetto a quelle dei dispositivi basati sui processori Ryzen Embedded V1000.
Il TDP è DI 15 W e i nuovi moduli conga-TCV2 sono disponibili in 4 differenti versioni:
I moduli dispongono di 4MB di cache L2 e 8 MB di cache L3 e possono supportare fino a 32 GB di memoria DDR4 a 64 bit a due canali.
La GPU è in grado di gestire un massimo di 4 display con risoluzione 4k a 60 Hz (con dissipazione di 15 W).
Questi nuovi moduli sono particolarmente interessanti per incrementare le prestazioni dei numerosi sistemi embedded connessi e privi di ventole che devono garantire un funzionamento continuo (24/7) alla periferia della rete (edge) in ambito industriale.
Tra le applicazioni tipiche si possono annoverare gateway edge multi-funzione, sistemi di cartellonistica digitale, terminali di gaming e piattaforme di infotainment. Questi moduli potranno in futuro essere utilizzati anche nei sistemi di imaging medicale multi-monitor presenti nelle camere operatorie oltre che in sistemi per visione artificiale ed apprendimento automatico.