Vishay Intertechnology ha introdotto 10 nuovi diodi Schottky in carburo di silicio (SiC) da 650 V. Caratterizzati da un merged PIN design Schottky (MPS), i nuovi dispositivi Vishay sono stati progettati per aumentare l’efficienza delle applicazioni ad alta frequenza riducendo le perdite di commutazione indipendentemente dagli effetti delle variazioni di temperatura, consentendo ai diodi di funzionare a temperature più elevate.
Il design MPS dei nuovi diodi protegge il campo elettrico dalla barriera Schottky per ridurre le correnti di dispersione, aumentando al contempo la capacità di sovracorrente. Rispetto ai dispositivi Schottky in silicio, i nuovi diodi gestiscono lo stesso livello di corrente con solo un leggero aumento della caduta di tensione diretta mentre dimostrano un grado di robustezza significativamente più elevato.
I dispositivi sono destinati al PFC e alla rettifica dell’uscita in alimentatori flyback e convertitori LLC per server, apparecchiature di telecomunicazione, UPS e inverter solari, dove forniscono ai progettisti una maggiore flessibilità nell’ottimizzazione del sistema.
I diodi sono disponibili con correnti nominali da 4 A a 40 A nei contenitori 2L TO-220AC e TO-247AD 3L e offrono un funzionamento ad alta temperatura fino a +175 ° C.