Elettronica Plus

I nuovi DAC di Teledyne e2v per la banda KAERT

Teledyne e2v ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio di convertitori digitale/analogico (DAC) Wide Dynamic Range con nuovi modelli a doppio canale ed ampia gamma dinamica. Questi componenti sono siglati EV12DD700 e sono in grado di operare fino alle frequenze della banda Ka.

Principalmente destinati ai sistemi a microonde mission-critical, questi dispositivi supportano applicazioni beamforming, hanno una larghezza di banda in uscita di 25 GHz con un’attenuazione di 3dB e possono andare oltre con un’attenuazione di poco superiore a 3dB.

Ogni DAC integra una serie di sofisticate funzionalità di elaborazione del segnale fra cui un filtro anti-sinc programmabile e funzionalità di direct digital synthesis (DDS), ma anche un mixer complesso programmabile.

Inoltre è integrato un up-converter digitale (con quattro fasi di interpolazione, più compensazione sinc).

Teledyne e2v sta per iniziare il campionamento iniziale dei nuovi DAC a doppio canale e, tramite il kit di valutazione EV12DD700, i progettisti avranno l’opportunità di studiare i parametri operativi chiave della versione a 12,5GSamples/s in vista del rilascio completo della produzione entro la fine dell’anno.