Molex ha realizzato la famiglia di connettori ibridi dati-segnale MX-DaSH che unifica alimentazione, segnale e connettività dati ad alta velocità in un unico sistema. Questi nuovi componenti combinano le funzionalità per risparmiare spazio, consentendo ai progettisti di ridurre i costi e la complessità dei cablaggi. Sono progettati per supportare applicazioni come per esempio moduli di guida autonoma, sistemi di telecamere, dispositivi GPS e di infotainment, LiDAR, display ad alta risoluzione, connettività sensore-dispositivo e altre.
I connettori MX-DaSH sono disponibili con opzioni sigillate e non sigillate per ottimizzare le architetture automobilistiche di nuova generazione con requisiti ambientali e di progettazione diversi. Le configurazioni versatili supportano terminali di alimentazione e di segnale di diverse dimensioni, quali 0,50, 0,64, 1,20, 1,50, 2,80 o 4,80 mm, nonché moduli FAKRA Mini (HFM) ad alta velocità per trasmissioni dati ad alta velocità.
I connettori MX-DaSH sono stati convalidati conformemente agli standard di settore, tra cui USCAR, Peugeot e IEC, al fine di garantire prestazioni affidabili nelle condizioni ambientali automobilistiche più difficili.