conga-SMX8-Nano è un nuovo modulo COM di congatec conforme allo standard SMARC 2.0 ed equipaggiato con processore i.MX 8M Nano di NXP Semiconductors basato su core Arm Cortex-A53.
Questo modulo è destinato ad applicazioni low-cost che utilizzano il formato SMARC come per esempio interfacce GUI per dispositivi operanti alla periferia della rete (edge device). Tra i numerosi mercati verticali di destinazione ci sono quelli delle apparecchiature industriali e medicali di tipo sia cablato (wired) sia wireless, così come quelli dell’elettronica e della apparecchiature domestiche, sistemi di cartellonistica digitale e dispositivi mobili o per applicazioni all’aperto.
I nuovi moduli SMARC equipaggiati con il processore i.MX 8M Nano di NXP sono sotto-sistemi di tipo application-ready che vengono forniti corredati da un ecosistema che comprende l’implementazione di un boot loader pronto all’uso, BSP pre-qualificati per Linux, Yocto e Android e schede carrier di valutazione complete.
Sono disponibili in tre versioni, con processore Arm Cortex-A53 a uno, due o quattro core, ciascuna delle quali prevede un ulteriore core Cortex-M7.