Elettronica Plus

I moduli ricetrasmettitori LoRa 2.4 GHz di Miromico da Avnet SilicaERT

Avnet Silica ha annunciato la disponibilità dei moduli IoT FMLR-8x-x-STLx LoRa di Miromico. Questi moduli mettono a disposizione uno stack completamente compatibile Bluetooth Low Energy (BLE) 5.0 utilizzando il ricetrasmettitore LoRa SX1280 a 2.4 GHz di Semtech.

La soluzione Miromico offre una piattaforma firmware che permette l‘esecuzione di più protocolli wireless, come LoRa e BLE 5.0, sullo stesso microcontrollore.

La famiglia di moduli FMLR-8x-x-STLx è disponibile con varie dotazioni opzionali, come ad esempio una memoria flash integrata aggiuntiva che permette aggiornamenti Over-the-Air (OTA) e il buffering locale dei dati quando la connettività cloud è temporaneamente non disponibile. Grazie all’utilizzo del gateway LoRa Miro Edge a 2.4 GHz, i moduli supportano la tecnologia di rilevamento e localizzazione basata su radar attivo ad alta precisione di misurazione di Semtech.

Le applicazioni IoT target comprendono tracciamento e identificazione, automazione degli edifici, monitoraggio costruzioni, estrazione, agricoltura, telemetria, registrazione remota dei dati.