Arrow Electronics ha collaborato con Shiratech Solutions per creare una famiglia di moduli plug-and-play per telecamera. Si tratta di schede mezzanino conformi alle specifiche 96Boards e ogni modulo si basa su un sensore di immagine CMOS di onsemi con un diverso insieme di funzionalità, che consente agli utenti di selezionare quelle necessarie in base alle specifiche esigenze del prodotto.
Le aree di applicazione includono l’intelligenza artificiale (AI) e la visione artificiale, i dispositivi IoT a basso consumo e i prodotti di sicurezza commerciali e di consumo.
Ogni modulo è dotato anche di un ISP (processore di segnale di immagine) onsemi AP1302. Se il processore principale non dispone di un ISP integrato, questo essenziale circuito integrato può svolgere funzioni come la configurazione e la calibrazione del sensore, la conversione sul formato dell’immagine, le trasformazioni di base e l’autofocus. Ciò garantisce un significativo miglioramento delle prestazioni complessive del sistema. AP1302 supporta sensori di immagine onsemi fino a 13 MP, offrendo un’ampia flessibilità per gli sviluppatori.
La scheda mezzanino SRT-VISION96-AR0430 presenta una risoluzione di 4 MP basata sul sensore onsemi AR0430, una fotocamera a colori (RGB) da 120 FPS con un campo visivo (FoV) di 80° e una gamma di messa a fuoco da 10 cm all’infinito. Le applicazioni target includono gli elettrodomestici, la visione AI e il controllo degli accessi. Per le applicazioni IoT che richiedono un basso consumo energetico e velocità di registrazione elevate, SRT-VISION96-ARX3A0 utilizza il sensore monocromatico ARX3A0 da 0,3 MP a 360 fps.
L’attuale linea è completata dal modello SRT-VISION96-AR1335, che offre una fotocamera RGB da13 MP, 60 fps ed è progettata per fotocamere digitali, visione AI e body camera.
SRT-VISION96-AR0430, l’SRT-VISION96-ARX3A0 e l’SRT-VISION96-AR1335 saranno disponibili nel Q1 2022.