Goma Elettronica ha annunciato la disponibilità del nuovo Single Board Computer G25A di Men Mikro. Si tratta di una board con architettura CPCI Serial che implementa una piattaforma multicore ad alte prestazioni basata sul SoC Intel della serie Xeon D-1500 con fino a 16 core e supporto per Intel VT-d/VT-x, particolarmente interessante per applicazioni di virtualizzazione
Per la memoria sono utilizzati componenti DRAM DDR4 con ECC saldati sulla scheda per garantire massima resistenza a shock e vibrazioni.
La connettività, invece, è assicurata da due porte 10 Gigabit Ethernet, disponibili sul frontale con connettori RJ45 o M12, e, tramite la Extension Board G229, è possibile usare uno slot m.2, tre USB 3.0, una porta RS232, una RS422/485, un’uscita VGA via PCI Express Mini card e fino a tre slot di espansione per due porte RS232 o RS422/485 aggiuntive.
G25A è disponibile per ambienti Windows e Linux e per sistemi operativi real-time che supportino l’architettura multi-core di Intel. È disponibile anche con coating per operare in ambienti ostili con presenza di sporco e umidità ed è garantita sul mercato per un minimo di sette anni.