EnGenius Technologies ha aggiunto alla sua famiglia di switch multigigabit dei nuovi modelli a 24 e 48 porte. Si tratta di prodotti in grado di alimentare le telecamere IP, i telefoni VoIP e gli access point comunemente utilizzati nelle reti aziendali di grandi dimensioni.
Gli switch multigigabit ECS2528FP e ECS2552FP, gestibili via cloud, hanno un elevato budget di potenza PoE (Power over Ethernet) per potere alimentare i dispositivi connessi ad ogni porta, facilitando la configurazione e l’installazione rapida delle reti di notevole estensione, grazie alle potenti funzionalità di monitoraggio e gestione sicura fruibili da qualsiasi luogo.
Gli switch sfruttano anche caratteristiche avanzate, come la modalità di alimentazione PoE estesa, che consente di aumentare la lunghezza dei cablaggi e semplificare il posizionamento dei dispositivi, così come le funzioni “PD Lifeguard” e “Continuous PoE“, che garantiscono in particolare il funzionamento ininterrotto delle telecamere di sorveglianza e di altri dispositivi critici.
Gli switch EnGenius possono essere gestiti e configurati tramite l’interfaccia EnGenius Cloud, ma allo stesso tempo anche dalla loro interfaccia locale.