Kevin Schurter ha annunciato la partecipazione a embedded world 2016 con le sue soluzioni industriali indicate per realizzare sistemi di controllo per i settori dell’automazione, medicale, avionica, trasporti, sicurezza e strumentazione di misura.
Le soluzioni sono indicate anche per la realizzazione di sistemi interattivi, totem per pubblicità, segnaletica e chioschi informativi.
Sono disponibili tutte le possibili interfacce di connessione dati, sia con cavo sia senza, e sono supportati i sistemi operativi Linux, Android e Windows.
La tecnologia si compone di un’architettura ARM Cortex A9 con processore Freescale i.MX6 a singolo, doppio o quadruplo core. Novasom è una soluzione altamente flessibile e completa, attraverso il quale si può avere rapidamente una soluzione finita per realizzare un Panel PC personalizzato.
DART- IMX6 è il prodotto più piccolo a basso consumo per applicazioni portatili. VAR-SOM-AM43, modulo basato su relativo processore Sitara, è in grado di lavorare con periferiche seriali e per supportare protocolli industriali dedicati come Ethercat, Profibus e EnDat.