Elettronica Plus

ELTEC: interfaccia CANbus per applicazioni ferroviarie e automotiveERT

ELTEC Elektronik AG ha sviluppato delle schede di interfaccia per la comunicazione in infrastrutture critiche per la sicurezza. Queste schede sono collegate come mezzanine card e sono controllate tramite SPI o PCI Express.

Se integrati nel gateway wireless CyBox GW-P o nel router LTE automotive CyBox RT 2-A, i moduli consentono la raccolta di dati per il monitoraggio condition-based, ma anche la trasmissione sicura dei dati e la diagnostica al fine di garantire la manutenzione preventiva in ambito ferroviario e del traffico stradale.

Il modulo CyBox I/O CAN realizza un’interfaccia con il CANbus (CAN V2.0B). Il modulo si basa sul controller CAN MCP 2515 e ha due buffer interni per i dati che sono controllati dal controller con una velocità dati di 1 Mbit/s.

MCP 2515 fornisce anche l’implementazione della funzionalità ISO11898 nell’hardware. L’interfaccia CAN è galvanicamente isolata fino a 1.500 VDC.

I moduli sono progettati per un intervallo di temperatura esteso da -40 a +70 ° C (+85 ° C) e per condizioni ambientali difficili.

ELTEC offre anche un kit di valutazione completo basato sul router wireless per autoveicoli CyBox RT 2-A.