DATA MODUL ha presentato il nuovo i.MX8MPlus, un nuovo, e particolarmente potente, computer a scheda singola (SBC) utilizzabile anche per un’ampia gamma di applicazioni di intelligenza artificiale.
Nonostante il formato compatto (misura 140×80 mm) la scheda è già dotata di un elevato numero di interfacce , che possono essere ulteriormente ampliate tramite moduli aggiuntivi in base alle esigenze del cliente. Per una migliore scalabilità, il computer a scheda singola è disponibile con diverse varianti di processore quad-core, diverse dimensioni di memoria e un modulo WLAN/Bluetooth opzionale.
eDM-SBC-iMX8MPlus permette inoltre il collegamento di un secondo display con l’ausilio di un modulo grafico oltre a una porta HDMI integrata e interfaccia LVDS.
La Neural Processing Unit (NPU) integrata nel processore offre una serie di opzioni applicative nell’area del machine learning, come riconoscimento facciale, vocale e gestuale. Il Dual-Camera ISP (Image Signal Processor) consente la pre-elaborazione di video e immagini della telecamera senza aumentare il carico della CPU.
Sebbene eDM-SBC-iMX8MPlus sia stato progettato come una versione per il settore commerciale (da 0 °C a 70 °C), è disponibile anche per l’intervallo di temperatura più ampio da -20 °C a +85 °C .