La Data Modul, con la scheda MS-98F6 introduce la nuova famiglia di SBC in formato 3.5” con processori “system-on-chip (SoC)” Celeron N2930/J1900, denominati “Bay Trail”. Questi nuovi processori, nati per applicazioni a bassi consumi ed elevate prestazioni si basano su una microarchitettura da 22nm Silvermont.
La scheda MS-98F6 è “fanless” e supporta una SODIMM system memory da 204-pin DDR3L fino ad una capacità di 8GB DDR3L 1333/1600 SDRAM. Oltre ad avere le classiche interfacce VGA and HDMI è anche dotata di un Doppio Canale 24 bit LVDS interface che supporta le seguenti combinazioni di interfaccia: CRT+LVDS, CRT+HDMI, HDMI+LVDS.
Inoltre la MS-98F6 garantisce anche una svariata gamma di collegamenti: 1 x USB 3.0, 7 x USB 2.0, 6 x COM (una di queste può essere alternata a RS232/422/485), 8 GPIOs, 1 x SATA, HD Audio e Dual Gigabit Ethernet. Una caratteristica particolare, che rende questa scheda estremamente flessiblie sul campo e adatta alle più svariate applicazioni Embedded, è quella di essere dotata di 2 slots Mini-PCIe (una con support mSATA).
La MS-98F6 è garantita per una disponibilità di produzione per almeno i prossimi 5 anni (long-term availability) ed è quindi adatta alle seguenti applicazioni: kiosk, vending machine, POS & ATMs, automotive, retail, medical, security e in-vehicle infotainment.
Data Modul è in grado di fornire la seguente scheda in KIT con una vasta gamma di TFT Displays (AUO, Sharp, Innolux,…) cavi dedicati e supporto firmware di Power-ON/OFF timing.