Intel ha ampliato la sua serie Ethernet 800 con un adattatore 10/25GbE, disponibile da Rutronik, dotato di due porte SFP28 25GbE. La serie Ethernet 800 offre velocità da 1 GbE fino a 100 GbE e supporta funzionalità come Application Device Queues (ADQ), Dynamic Device Personalized (DDP) e supporto per iWARP e RoCEv2 Remote Direct Memory Access (RDMA).
L’adattatore di rete Ethernet Intel E810-XXVDA2 è caratterizzato, oltre che dalla doppia porta SFP28, da connettività PCI Express (PCIe) 4.0×8, protocollo temporale di precisione (PTP) IEEE 1588, ma anche da una maggiore sicurezza tramite HW Root-of-Trust e autenticazione durante la lettura della NVM e all’accensione.
Il tool EPCT (Ethernet Port Configuration Tool) consente inoltre di ottenere combinazioni flessibili di porte e velocità per gli adattatori di rete 100GbE serie 800. EPCT fornisce una soluzione versatile per ambienti di rete ad alta densità trasformando, per esempio, una singola porta in otto porte 10GbE, quattro porte 25GbE oppure altre combinazioni, con un massimo di sei configurazioni tra cui scegliere.