MikroElektronika (MIKROE) ha presentato un Click Shield per la piattaforma Red Pitaya.
Red Pitaya combina le funzionalità di vari strumenti da laboratorio (oscilloscopio, generatore di segnali e analizzatore di spettro) con un’ampia gamma di funzioni di programmazione e software open source per avviare qualsiasi progetto.
Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE, ha dichiarato: “Questo Click Shield si adatta perfettamente a Red Pitaya; è stato progettato per rendere possibili ulteriori progetti di programmazione e ingegneria. Facilita l’integrazione di una miriade di Click board con la scheda host Red Pitaya, espandendone le funzionalità e la versatilità. Una volta connessa la scheda host Red Pitaya con l’apposito Click Shield, i progettisti possono accedere a più di 1550 Click board oltre a una libreria di funzioni e codici esemplificativi per compilatori MIKROE”.
Dotato di due socket mikroBUS, il Click Shield per Red Pitaya è alimentabile mediante un alimentatore esterno (supporta un’ampia gamma di tensioni da 12 a 24 V) o attraverso un connettore USB Type C. Inoltre, è possibile usare qualsiasi Click board impiegando traslatori bidirezionali dei livelli di tensione indipendentemente dal livello logico di tensione selezionato – 3,3 o 5 V – al quale funziona la Click board.