Elettronica Plus

Da MikroE uno Shield per aggiungere le Click board alla piattaforma Red PitayaERT

Mikroe

MikroElektronika (MIKROE) ha presentato un Click Shield per la piattaforma Red Pitaya.

Red Pitaya combina le funzionalità di vari strumenti da laboratorio (oscilloscopio, generatore di segnali e analizzatore di spettro) con un’ampia gamma di funzioni di programmazione e software open source per avviare qualsiasi progetto.

Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE, ha dichiarato: “Questo Click Shield si adatta perfettamente a Red Pitaya; è stato progettato per rendere possibili ulteriori progetti di programmazione e ingegneria. Facilita l’integrazione di una miriade di Click board con la scheda host Red Pitaya, espandendone le funzionalità e la versatilità. Una volta connessa la scheda host Red Pitaya con l’apposito Click Shield, i progettisti possono accedere a più di 1550 Click board oltre a una libreria di funzioni e codici esemplificativi per compilatori MIKROE”.

Dotato di due socket mikroBUS, il Click Shield per Red Pitaya è alimentabile mediante un alimentatore esterno (supporta un’ampia gamma di tensioni da 12 a 24 V) o attraverso un connettore USB Type C. Inoltre, è possibile usare qualsiasi Click board impiegando traslatori bidirezionali dei livelli di tensione indipendentemente dal livello logico di tensione selezionato – 3,3 o 5 V – al quale funziona la Click board.