MAX22701E è un nuovo gate driver isolato di Maxim Integrated Products che permette di migliorare l’efficienza energetica fino a 4 punti percentuali rispetto alle analoghe soluzioni disponibili sul mercato. Il produttore sottolinea che questa maggiore efficienza si traduce approssimativamente in un 30% di perdite di potenza in meno e in un ingombro inferiore del 30%.
Questo componente è particolarmente interessante per i progetti che utilizzano componenti con tecnologia al carburo di silicio (SiC) dato che il valore tipico di CMTI (common-mode transient immunity) è particolarmente elevato e raggiunge i 300 kV/µs.
Il driver è destinato all’uso in alimentatori switching per sistemi di comunicazione industriale, inverter per energia solare, azionamenti di motori, auto elettriche, sistemi di accumulo di energia, data farm e alimentatori ad alta potenza/alta efficienza.
MAX22701E è disponibile in un contenitore SOIC a 8-pin (3,9×4,9mm) testato nell’intervallo di temperatura da -40 a + 125 gradi Celsius.