Elettronica Plus

Da Kontron un nuovo modulo SoMERT

Kontron ha realizzato un nuovo modulo SoM (System-on-Module) particolarmente compatto (misura 30x30mm) basato sul processore i.MX8M Mini Quad Core a 1.6 GHz e memoria LPDDR4.

Il nuovo System-on-Module SL i.MX8M Mini è dotato di 1 GB di RAM LPDDR4 (opzionale fino a 4 GB), Flash NOR da 2 MB e eMMC da 8 GB (opzionale fino a 164 GB) di serie. Tra le altre caratteristiche hardware c’è una porta 1 Gbit/s (MAC), 2 USB 2.0 OTG e 4 porte UART.

Gli I/O digitali, il PWM e due interfacce SDIO rendono il modulo SoM particolarmente indicato per applicazioni industriali.

Il Ready2use Linux Board Support Package (BSP), inoltre, è immediatamente e facilmente implementabile per le applicazioni IoT e Industry 4.0.

Gli I/O digitali, il PWM e due interfacce SDIO rendono infatti il modulo SoM particolarmente indicato per applicazioni industriali.

È disponibile una porta MIPI DSI per il collegamento di un display e unaporta MIPI CSI2 per il collegamento di una videocamera.

L’alimentazione, invece, è fornita tramite una connessione a 5 V DC, mentre per la temperatura, il range è compreso tra -25 ° C e + 85 ° C.