Elettronica Plus

Da congatec un nuovo modulo COM Express con CPU AMD Ryzen V1000ERT

congatec ha annunciato il modulo conga-TR4 in formato COM Express con pinout Type 6 equipaggiato con i processori della serie Ryzen Embedded V1000 di AMD in grado di operare nell’intervallo di temperatura industriale da -40 a 85 °C.

Il modulo dispone di 4 core (8 thread) e di una GPU con 8 unità di elaborazione (CU-Compute Unit) in grado di garantire un elevato throughput di elaborazione per gestire in modo ottimale i carichi di lavoro più impegnativi, anche di tipo grafico.

Il TDP è scalabile da 12 a 25 W in modo da consentire lo sviluppo di sistemi UHD con risoluzione 4K, raffreddati esclusivamente in modo passivo.

Tra le applicazioni tipiche si possono annoverare sistemi di elaborazione situati alla periferia della rete (edge computing) che integrano funzionalità di visione e di intelligenza artificiale (AI), veicoli autonomi, vagoni ferroviari ed elettromotrici, apparecchiature esterne utilizzate nell’industria energetica (Oil&Gas), apparecchiature mobili per ambulanze, veicoli utilizzati per il broadcasting, sistemi di sicurezza e di videosorveglianza, oltre che apparati per stazioni base 5G.

A richiesta è possibile fornire il modulo già sottoposto al collaudo di burn-in e al collaudo alla più bassa temperatura (cold-soak) per garantire la massima affidabilità.